6 buone ragioni per cui affidare la tua SEO ad esterni

SEO
Arciere che incocca un freccia

Come abbiamo già visto, la SEO rappresenta la colonna portante di qualsiasi strategia web e inbound, in quanto permette al tuo sito aziendale di:

Tuttavia, tantissime aziende si trovano di fronte a un bivio: gestire la SEO internamente – con l’intento di risparmiare denaro e avere il massimo controllo sul team – o affidarsi a un’agenzia esterna?

Se sei qui, probabilmente, nutri anche tu lo stesso dubbio: e allora andiamo a scoprire insieme perché farsi aiutare da un team esterno sia la scelta più saggia!

 

Perché un’agenzia SEO può fare la differenza

 

1. Velocità d’esecuzione

Prima di tutto, un’agenzia SEO può fare la differenza in termini di velocità e prestazioni, sia a livello di campagne che di ottimizzazione del sito.

Le ragioni principali sono da ricercarsi negli anni di esperienza che solo un’agenzia dedicata può avere e nella conoscenza minuziosa delle tattiche on-page e off-page, che ti permetterebbero di raggiungere tempestivamente i tuoi obiettivi.

 

2. Risultati immediati

Altro beneficio non indifferente sono i risultati immediati per ogni singola parola chiave, grazie a una serie di competenze legate non solo alla SEO, ma anche al content marketing.

Si tratta, infatti, di skills che richiedono coordinazione e lavoro di squadra.

 

3. Meno preoccupazioni

Inoltre, non sottovalutare il fatto che la gestione della SEO possa diventare un macigno enorme per le tue risorse interne, soprattutto quando si tratta di stare al passo con gli aggiornamenti di Google.

Ciò, infatti, comporta delle spese aggiuntive sul fronte della formazione, mentre un’agenzia dedicata è abituata al cambiamento di algoritmi e strumenti di analisi.

 

4. Risorse interne più libere

Altro beneficio non da poco, quando si parla di outsourcing, è quello di non sottrarre ore di lavoro ai tuoi dipendenti, permettendo loro di eccellere nelle loro mansioni.

Un’agenzia esterna, quindi, potrebbe permettervi di risparmiare parecchio tempo.

 

5. Risparmio economico

A differenza di quanto si possa pensare, un’agenzia SEO esterna non rappresenta un costo insostenibile, in quanto i suoi molteplici benefici si tradurranno in un risparmio a lungo termine.

Al contrario, assumere delle risorse interne dedicate non implicherà solo i costi di formazione e aggiornamento, ma soprattutto quelli legati all’acquisto di numerosi software SEO, il cui prezzo annuale può rivelarsi davvero alto.

 

6. Giudizio obiettivo

E infine, tieni presente che l’obiettività di un team esterno è sempre un valore aggiunto, in quanto per i tuoi dipendenti potrebbe essere più difficile riconoscere i difetti della vostra strategia digitale.

L’imparzialità delle agenzie, invece, è un dato di fatto, in quanto vi è in gioco la loro reputazione, e ciò ti permetterà di avere un quadro più dettagliato della strategia stessa.

 

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AIDA Marketing

Scritto da AIDA Marketing

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