Pagine aziendali LinkedIn: trucchi per aumentare i follower

Pagine aziendali LinkedIn trucchi per aumentare i follower

Incrementare il numero di follower della propria pagina aziendale LinkedIn è essenziale se si vuole raggiungere un numero efficace di potenziali clienti: basti pensare, infatti, che l'80% dei lead B2B sui social proviene proprio da LinkedIn.

Ecco perché oggi andremo a scoprire insieme alcuni trucchi per accrescere la tua community organicamente!

 

LinkedIn per le aziende: 7 trucchi per aumentare il numero di follower

 

1. Ottimizzare la pagina in ottica SEO

Come abbiamo già visto, ottimizzare la tua pagina LinkedIn ti permette di ottenere un maggior tasso di visualizzazioni organiche.

A livello SEO, infatti, la pagina viene scansionata dai motori di ricerca e posizionata tra i risultati delle SERP, perciò ti consigliamo di:

  • Inserire le keywords della tua attività nei campi principali della pagina, come la tagline, la descrizione e i contenuti;
  • Ottimizzare la sezione ‘Informazioni’, includendo dettagli come le dimensioni e la missione aziendale, il settore, l'URL del sito web, i valori e il posizionamento.

 

2. Postare regolarmente

Oltre a ciò, tieni a mente che una pagina LinkedIn che condivide contenuti settimanali ottiene un tasso di coinvolgimento due volte maggiore!

Di conseguenza, creare un piano editoriale mensile e pubblicare contenuti di valore – in base agli interessi della tua buyer persona – ti permetterà di incrementare e fidelizzare i follower.

 

3. Seguire gli hashtag del settore

Un altro trucco per accrescere la community è anche quello di usare – e seguire – gli hashtag del tuo settore, così da:

  • Entrare in contatto con professionisti potenzialmente interessati alla tua attività;
  • Unirti alle conversazioni rilevanti, commentando e interagendo con gli utenti.

 

4. Condividere video e immagini

Oltre alla condivisione di risorse e articoli di blog, ti consigliamo di pubblicare contenuti visivi informativi e coinvolgenti, come:

 

5. Coinvolgere tutto il team

In aggiunta, un consiglio fondamentale per accrescere in fretta la visibilità della pagina è quello di coinvolgere il tuo team, tramite:

  • La condivisione dei contenuti della pagina sui loro account personali;
  • L’inserimento dei dipendenti nella sezione ‘Persone’ della pagina.

 

6. Invitare i propri contatti a seguire la pagina

Altro trucco vincente è quello di invitare i tuoi collegamenti a seguire la pagina, cliccando sulla voce ‘Invita collegamenti’ sul lato destro della home e selezionandoli dall’elenco.

 

7. Inserire un CTA nella firma dell’email

Infine, ti suggeriamo una tattica molto semplice ma efficace, ossia quella di inserire il link alla pagina LinkedIn nella firma digitale dell’email, così da incoraggiare i tuoi contatti a visitarla!

 

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AIDA Marketing

Scritto da AIDA Marketing

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